Anche quest’anno si rinnova l’ appuntamento con il “Piatto dell’Estate”.
XXXI edizione della manifestazione organizzata dal Savona Torretta, che, nonostante il tempo trascorso , rimane nell’attualità costante del “service” e che proprio nel “servire” esalta l’eccellenza del nostro Club.
L’artista di questa edizione è il maestro Carlo Sipsz, ceramista che vive e lavora fra Albissola, Celle e Genova.
Dopo aver studiato come scultore, cesellatore ed incisore, il maestro esordisce come pittore intorno alla metà degli sessanta. nel 1974 si trasferisce ad Albissola e qui inizia il suo rapporto con la ceramica che lo porterà a numerosissimi riconoscimenti nazionali ed internazionali.
Nel 2006 dona un’opera al Liceo Artistico di Savona per una galleria d’arte permanente, una sua scultura è collocata nei giardini del quartiere de Le Fornaci.
Sono sicuro che i colori e la bellezza delle opere che Sipsz ha riservato all’ iniziativa del Club interesseranno i nostri affezionati collezionisti, pronti come sempre, a sostenere la manifestazione, affettuosamente nota come “Il Piatto dell’Estate”.
I contributi raccolti saranno destinati quest’anno alla ricerca Universitaria da sviluppare nel Campus Savonese e all’attuazione di un Progetto che coinvolgerà le Confraternite Savonesi.
Bruno Pignone – PRESIDENTE 2014-2015