25 febb 2025 -VOCI DI DONNE DALL’AFGHANISTAN – un emozione condivisa!

Questa sera, il Seminario Vescovile di Savona si è riempito di emozioni forti durante l’apericena di solidarietà “Voci di donne dall’Afghanistan”. Abbiamo avuto il privilegio di ascoltare la testimonianza toccante di una donna afghana, accolta nel nostro territorio grazie al progetto Corridoi Umanitari. Le sue parole hanno raccontato una realtà di oppressione, privazioni e lotta per la libertà, portando tutti i presenti a riflettere sull’importanza della solidarietà.
La sala era gremita, il silenzio attento e l’emozione tangibile. I dati e le immagini condivisi hanno evidenziato le drammatiche restrizioni ai diritti delle donne sotto il regime talebano e l’urgente necessità di continuare a supportare chi fugge da situazioni di violenza e discriminazione.
Grazie di cuore al Soroptimist Club di Savona per averci invitato a questa importante iniziativa e a tutte le realtà che hanno reso possibile la serata:
• Fondazione diocesana comunità servizi Onlus
• Lions Club Savona Torretta
• Amici del San Giacomo ODV
Come presidente del Lions Club Savona Torretta e di Save the Woman, sono profondamente orgogliosa di aver contribuito a dare spazio e voce a chi troppo spesso rimane inascoltato.
Insieme possiamo fare la differenza.