Progetto Narciso 2011 – I Lions contribuiscono alla grande riuscita della manifestazione dei Giovani al Teatro Chiabrera

Grande riuscita dello spettacolo “c’è più sicurezza” organizzato dalla Prof.ssa Arnaldi ed il suo laboratorio giovanile, finanziato totalmente dai Lions, che si è svolto Sabato 21 maggio al Chiabrera, a prologo della festa della Polizia 2011.

Ecco un estratto della notizia pubblicata su Savona News:

Festa della Polizia 2011: coinvolti gli studenti degli Istituti Superiori di Savona e Finale Ligure.

Sono iniziate a novembre le riprese per la realizzazione dello spot sulla sicurezza partecipata ideato e diretto da Marta Arnaldi che già ha collaborato con la Polizia in altri progetti. Da novembre a oggi sono stati ultimati due video clips, lo spot finale e un bakstage che sintetizza e descrive la linea seguita dal lavoro, le energie coinvolte ecc.

L’obiettivo è stato, infatti, quello di unire professionalità diverse per far emergere le energie positive dei giovani, con gli argomenti a loro più vicini, tra i quali quelli della musica e della danza, allo scopo di diffondere un messaggio di legalità, sicurezza e rispetto reciproco.

Nello sviluppo del progetto, i giovani, i veri protagonisti dell’iniziativa, sono stati affiancati da professionisti di diversi settori: Marta Arnaldi, ideatrice e regista dello spettacolo. E’ insegnante esperta di comunicazione, ha condotto interventi di formazione e di ricerca in molte scuole genovesi e savonesi. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali La scuola comunale di musica “A. Toscanini” di Vado Ligure. Rappresenta da oltre 50 anni un punto di riferimento, sul territorio, per chi fa musica ad ogni livello. Il direttore, Fabio Pesenti e tutti gli altri insegnanti della scuola svolgono un’intensa attività di ricerca, concertistica e discografica, hanno curato, nel progetto la parte musicale.

Massimo Fornasier, si è occupato delle riprese video e del loro montaggio. Nel corso di una pluridecennale esperienza ha collaborato con emittenti regionali e nazionali.

I Lions savonesi hanno sostenuto il progetto. Uomini e donne che offrono il proprio tempo alle cause umanitarie. Fondata nel 1917, l’associazione ha come motto «Noi Serviamo». In tutto il mondo promuove progetti di solidarietà in particolare rivolti ai giovani.

Roberto Giannotti, è giornalista, architetto, vignettista e designer. E’ l’autore delle vignette all’interno del foyer del teatro Chiabrera in occasione della Festa della Polizia.

Un ringraziamento particolare agli studenti e agli insegnanti degli Istituti Superiori che con entusiasmo hanno collaborato al progetto: I.I.S.S. P. Boselli e Alberti di Savona. Istituto Sup. Migliorini e Da Vinci di Finale Ligure che, in particolare ha curato la parte grafica.”

Quotidiano online della provincia di Savona_ Al Teatro Chiabrera si festeggia il 159° anniversario della fondazione della polizia


Condividi su

 

Scroll to top