Sabato 20 giugno 2015 – A Noli il passaggio delle cariche

La serata si è aperta con l’ingresso nel club del Dr Gianluigi Miazza, presidente dell’Autorità Portuale di Savona, come socio onorario. Claudio Sabattini in qualità di padrino ha presentato il Dr Miazza, da anni grande amico dei Lions, il cui impegno è stato determinante per l’organizzazione della serata del 22 marzo con il Presidente Internazionale Joe Preston presso il Palacrociere di Savona. Spillato dal Vice Governatore Mauro Bianchi, ha ringraziato tutto il club per la gradita sorpresa.

Il Presidente Bruno Pignone suona la campana per l’ultima volta per aprire ufficialmente la serata, e dopo la lettura del codice dell’etica ha chiamato tutti i membri della sua squadra 2014/2015 per ringraziarli con un presente. Ha poi premiato con una targa tutti coloro che si sono distinti nell’organizzazione della visita del Presidente Internazionale.

Tra gli antipasti e il primo si è svolto il passaggio formale del distintivo dal Presidente uscente Bruno Pignone al nuovo Presidente Massimo Fontana.

Massimo, entrato ora nel pieno delle sue funzioni, ha chiamato tutti i membri del suo consiglio direttivo per salutarli, nonché Federico Schirru neo Presidente del Leo Club Savona Torretta.

Nel prosieguo della serata il nuovo Presidente ha tenuto il suo discorso di inizio mandato, per sottolineare le tre linee guida della sua presidenza: comunicazione, informazione, trasparenza.

Ha delineato i prossimi appuntamenti lionistici dell’estate:

  • 26 giugno: la serata dell’arte per la solidarietà presso i Giardini Mazzotti di Albissola, ultimo appuntamento dell’anno in corso
  • ha presentato l’iniziativa di sponsorizzazione dei Coribanti, compagnia teatrale del liceo classico, che sarà in scena nell’arena estiva del Priamar il 26 luglio
  • ha passato la parola al past Presidente Massimo Pacini per illustrare la serata del 4 agosto al Priamar, in collaborazione con il Teatro Sacco
  • ha annunciato un imminente consiglio direttivo per coordinare l’attività estiva e per nominare il comitato per il Piatto dell’Estate, per definire in tempi stretti data e dettagli dell’evento.

Complice la location d’eccezione e l’atmosfera calorosa, la serata è volata e verso mezzanotte ci siamo salutati per darci appuntamento alle prossime serate estive.Massimo Fontana è il nuovo Presidente del Lions Club Savona Torretta.

Il nuovo Presidente sarà sostenuto dal Consiglio Direttivo composto da:
Immediato Past Presidente Bruno Pignone, Primo Vice Oreste Gagliardi, Secondo Vice Gianni Zunino, Segretario Andrea Calabretta, Tesoriere Carlo Rebella, Cerimoniere Mario Lerone, Censore Salvatore Fabiano, Presidente Comitato Soci Massimo Pacini, Consiglieri: Alberto Anselmi, Gianluca Gandalini, Massimo Malberti, Domenico Manfreda, Valerio Prestigiacomo e Claudio Sabattini, Leo Advisor Pino Testa ed Addetto Informatico Mauro Bianchi.

Condividi su

 

Scroll to top