Giovedì 3 maggio, nella splendida cornice dell’Antico “Teatro Sacco” di Savona in Via Quarda Superiore, sono stati premiati i vincitori dei concorsi rivolti agli studenti delle scuole savonesi, banditi e organizzati dal Lions Club Savona Torretta.
Un particolare riconoscimento è andato agli studenti delle scuole medie inferiori, che hanno partecipato alla 31^ edizione del Concorso Internazionale “UN POSTER PER LA PACE”.
La partecipazione, anche quest’anno, è stata assai nutrita, e alla fine si sono contati oltre 500 poster in gara.
Nell’occasione, le opere dei “nostri ragazzi” sono state esposte nella Sala del Teatro e proiettate su un maxischermo, al fine di poter ammirare e celebrare il risultato del loro impegno e della loro creatività.
In serata si è poi tenuto il meeting del Lions Club Savona Torretta, dedicato ai numerosi services che il Club, come da tradizione, rivolge ai giovani.
All’eventosono intervenuti anche gli studenti che hanno vinto l’edizione dell’anno passato, i quali ci hanno racconto (con l’ausilio di alcune immagini fotografiche) l’esperienza vissuta e l’ospitalità ricevuta dai soci Lions di Germania e Romania.
Gli studenti sono stati accompagnati, oltre che dalle loro famiglie, anche dai Dirigenti Scolastici e dai docenti.