Sabato 9 giugno nella Sala Rossa del Comune di Savona è avvenuta la cerimonia di consegna al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Savona e alla Croce d’Oro di Albissola Marina dell’incubatrice neonatale da trasporto acquistata attraverso il Service del Lions Club International – Distretto 108 Ia3 denominato ‘Almeno un attimo’, ideato e coordinato dal Lions Club Savona Torretta.
Lions Club Savona Torretta, Croce d’Oro di Albissola Marina e il reparto pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona, sono i tre importanti soggetti che hanno permesso di raggiungere l’obiettivo sperato, dopo mesi di importante lavoro e raccolta fondi è stata finalmente consegnata alla croce albisolese e al reparto pediatrico savonese l’incubatrice neonatale da trasporto.
“E’ un giorno di festa , si tratta di un servizio a favore di tutti i bambini che possono avere bisogno di trasporti urgenti tra l’ospedale San Paolo di Savona e il Gaslini di Genova. La culla è già stata utilizzata per un viaggio vero quindi è perfettamente operativa, è una grande soddisfazione perchè è il frutto di lavoro di tanti mesi, raccogliere circa 22mila euro non è assolutamente una cosa semplice” ha spiegato Massimo Pacini dei Lions Club Savona Torretta.
“Insieme siamo riusciti a portare casa un’incubatrice per il trasporto dei neonati che non avevamo, in poco tempo siamo riusciti a raccogliere i fondi e a realizzare questo acquisto importante, questo è un risultato della città” continua il dottor Cohen, primario del reparto Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona.