Oggi ci siamo commossi!

Ci sono giorni che l’esser Lions ci pone domande a cui non si riesce a dare risposte.

Ci sono giorni in cui di risposte ce ne diamo anche troppe, ma oggi non c’erano esitazioni: l’ orgoglio di ESSERE UN LION era forte e chiaro.

Oggi ci siamo commossi in tanti fra quelli che erano presenti in Piazza Sisto a festeggiare con cinquecento e più alunni delle nostre scuole elementari di Savona il nostro Tricolore.

Per questi ragazzini, non era solo una giornata di scuola “saltata”, ma una vera festa, tutti seduti sulla piazza, in una splendida giornata di sole con le loro maestre e qualche parente confuso nella gente, tutti a cantare il nostro inno nazionale mentre saliva sul pennone del Comune l’enorme drappo tricolore eseguito dagli alunni delle venticinqueaprile.

Questo, apparentemente semplice, service, donare un tricolore ad ogni alunno delle quinte elementari, costituisce una riserva di splendide sorprese e gratificazioni che ci rende un po’ più ottimisti per il nostro futuro.

La spontaneità dei nostri piccoli ospiti ed il loro entusiasmo non possono che coinvolgerci e spronarci ad andare avanti.

Come sempre in questi casi, un’occasione persa per chi non c’era.